Chiesa di Sant’Agostino a Collecurti

Descrizione

La chiesa domina l’ampio sagrato antistante col prospetto principale nord est, intonacato, a capanna, caratterizzato al centro da un portale con arco a tutto sesto con cornice in pietra bianca così come l’oculo che lo sovrasta.

a chiesa di Sant’Agostino fu eretta agli inizi del XXI secolo in contemporanea agli interventi di ricostruzione attuati in seguito al sisma che aveva duramente colpito il territorio di Serravalle di Chienti nel 1997.

Sopra la falda sinistra, parallela al fronte principale, si erge la vela campanaria caratterizzata da due esili pilastri e da un ampio arco a tutto sesto. Il fronte laterale nord ovest si presenta come semplice superficie intonacata, bucata da due finestre con arco a tutto sesto e cornici in pietra bianche. Il fronte sud est è simmetrico a quello appena descritto. Il fronte posteriore sud ovest, dal profilo a capanna, è segnato al centro da un’ampia finestra ad arco a tutto sesto.

Frazione Collecurti, 62038, Serravalle di Chienti (MC)

• Frazione Collecurti, 62038, Serravalle di Chienti (MC)
  • Email: info@comune.serravalledichienti.mc.it
  • PEC: comune.serravalledichienti.mc@legalmail.it
  • Telefono: +39073753121

Accesso privo di barriere architettoniche.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?