Chiesa di San Giovanni Battista – loc.Taverne

Descrizione

Eretta nel XIX secolo lungo la direttrice sud ovest - nord est sul margine meridionale dell’edificato di Taverne, ridente località dell’altopiano di Taverne, ad ovest di Serravalle di Chienti.

Una semplice aula unica rettangolare, intonacata, con copertura lignea tradizionale lasciata a vista, che termina a sud ovest con il presbiterio, rialzato di un gradino dal piano dell’aula, che accoglie al centro l’altare, posto su ulteriore basamento. Alla destra di quest’ultimo si apre l’accesso alla sagrestia. L’interno è naturalmente illuminato, oltre che dall’oculo di controfacciata, dalle due ampie finestre rettangolari poste rispettivamente in alto al centro dei muri laterali.

Frazione Taverne, 62038 Serravalle di Chienti (MC)

• Frazione Taverne, 62038 Serravalle di Chienti (MC)
  • Sito web: https://www.comune.serravalledichienti.mc.it/
  • Email: info@comune.serravalledichienti.mc.it
  • PEC: comune.serravalledichienti.mc@legalmail.it
  • Telefono: 0737/53121

Come arrivare:

da Foligno e da Civitanova  tramite la SS 77 della Val di Chienti  fino all’uscita di Colfiorito, direzione Taverne.

Accesso privo di barriere architettoniche.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?