Richiesta conferimento rifiuti

  • Servizio non attivo

Raccolta a domicilio dei rifiuti ferrosi ,ingombranti ,elettrici ed elettrodomestici (RAEE).


A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliono usufruire del servizio raccolta rifiuti.

Descrizione

Il servizio di ritiro, carico, trasporto e smaltimento dei rifiuti ingombranti, ferrosi, elettrici ed elettrodomestici (RAEE), a domicilio presso le utenze domestiche sul territorio del Comune di Serravalle di Chienti (MC) nasce dall’esclusiva esigenza dei cittadini che si trovano impossibilitati ad effettuare il trasporto a proprio carico e con propri mezzi.

Per “utenze domestiche” si intendono le civili abitazioni e relative pertinenze.

 

 

Come fare

I privati cittadini possono prenotarsi utilizzando l’apposito modello (ALL. A) corredato da relativo pagamento, ed inviando tutta la documentazione alla mail: info@comune.serravalledichienti.mc.it, oppure presentando direttamente il modello cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Serravalle di Chienti.

Per qualsiasi informazione relativa alla compilazione del modello e altro, il cittadino può telefonare al seguente numero 0737/53121 (UTC).

Cosa serve

Per accedere al servizi ,assicurarsi di avere:

  • Modello di richiesta di ritiro (Allegato A)
  • Ricevuta di versamento

Cosa si ottiene

L’ufficio Tecnico Comunale provvederà ad inoltrare le richieste di ritiro al COSMARI che provvederà a contattare direttamente il richiedente per concordare il giorno, l’ora e la modalità del ritiro.

La raccolta viene effettuata mediante l’impiego di un mezzo dotato di apposita apparecchiatura per il carico e scarico e messo a disposizione dal COSMARI.

Tempi e scadenze

La lista delle prenotazioni che predispone l’U.T.C., potrà avere dei periodi di attesa anche piuttosto lunghi in alcuni periodi dell’anno

Quanto costa

II servizio di raccolta domiciliare non è gratuito e le tariffe relative al servizio di raccolta domiciliare sono:

Diritto di chiamata € 5,00

Tariffa a pezzo €10,00

Procedure collegate all'esito

Non verranno ritirati i materiali depositati all’interno delle abitazioni. I rifiuti devono essere depositati al lato della strada secondo le indicazioni che verranno impartite dal COSMARI rispettivamente ad ogni utente.Il richiedente è tenuto a disporre i rifiuti in modo ordinato e occupando il minimo spazio pubblico possibile e comunque in modo da non costituire intralcio e/o pericolo alla circolazione, alla sosta dei veicoli e al passaggio dei pedoni sulla via pubblica. 

Accedi al servizio

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l’ufficio che lo fornisce.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri