Richiesta rilascio autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone non vedenti o con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

• Servizio attivo

Procedimento di rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta di veicoli.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

Tutte le persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, possono richiedere al Comune di residenza il contrassegno, il quale consente ai veicoli addetti al loro servizio particolari agevolazioni stradali di circolazione, transito e sosta in Italia.

Come fare

Utilizzare l'apposito modello (scaricabile dal sito) ed inviare tutta la documentazione richiesta tramite la mail : comune.serravalledichienti.mc@legalmail.it ,oppure presentandosi  direttamente agli uffici di competenza.

Per accedere al servizi ,assicurarsi di avere:

• Modello di richiesta rilascio autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone non vedenti o con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.
  • Certificazione rilasciata dalla Commissione Medica o dall’ufficio medico legale dell’Azienda Sanitaria Locale di appartenenza
  • Copia documento di riconoscimento
  • N. 2 foto tessera
  • In caso di rinnovo contrassegno: portare il contrassegno parcheggio per invalidi scaduto

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?