libri scolastici di testo – agevolazioni per le famiglie dei territori colpiti dal sisma

Dettagli della notizia

Il M.I.U.R. ha emanato la circolare, allegata, che definisce i requisiti di accesso, oltre alle modalità di presentazione, delle domande per richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori), donati dall’Associazione Italiana Editori.La donazione dei libri spetterà a chi risiede in uno dei Comuni del “cratere”, il cui nucleo familiare possegga un valore ISEE non superiore ad € 32.000 ed abbia l'abitazione inagibile. Viene considerato anche l’eventuale stato, documentato, di disoccupazione o di perdita dell'attività produttiva a causa degli eventi sismici.La domanda può essere presentata anche da coloro che posseggono i soli requisiti della residenza e del valore ISEE, ma agli stessi non é garantita la concessione della provvidenza, riservata prioritariamente alle famiglie residenti in alloggi dichiarati inagibili o con componenti nella condizione lavorativa di cui sopra.Le richieste vanno presentate, entro il 25 luglio, attraverso la piattaforma online raggiungibile all'indirizzo http://www.areearischio.it/it/aree-terremotate-registrazione/ attenzione! l’indirizzo riportato nella circolare allegata è errato). 

Data:

13 Luglio 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Il M.I.U.R. ha emanato la circolare, allegata, che definisce i requisiti di accesso, oltre alle modalità di presentazione, delle domande per richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori), donati dall’Associazione Italiana Editori.

La donazione dei libri spetterà a chi risiede in uno dei Comuni del “cratere”, il cui nucleo familiare possegga un valore ISEE non superiore ad € 32.000 ed abbia l'abitazione inagibile. Viene considerato anche l’eventuale stato, documentato, di disoccupazione o di perdita dell'attività produttiva a causa degli eventi sismici.

La domanda può essere presentata anche da coloro che posseggono i soli requisiti della residenza e del valore ISEE, ma agli stessi non é garantita la concessione della provvidenza, riservata prioritariamente alle famiglie residenti in alloggi dichiarati inagibili o con componenti nella condizione lavorativa di cui sopra.

Le richieste vanno presentate, entro il 25 luglio, attraverso la piattaforma online raggiungibile all'indirizzo http://www.areearischio.it/it/aree-terremotate-registrazione/ attenzione! l’indirizzo riportato nella circolare allegata è errato).

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/07/2017, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri